NHABI
Il percorso di consulenza “NHABI Method” copre tutti gli ambiti della sostenibilità, prevede cinque fasi e si pone l’obiettivo di misurare e rendicontare i risultati raggiunti in modo trasparente a tutti gli stakeholder.
1. Formare e informare le risorse chiave dell’azienda sui concetti della sostenibilità, attraverso sessioni personalizzate arricchite da analisi dei competitor e del mercato/contesto di riferimento.
2. Analizzare le performance di sostenibilità dell’azienda per stabilire il livello di partenza (baseline), al fine di accrescere l’integrazione della sostenibilità nel business model.
3. Progettare la strategia e il piano di azione, attraverso la definizione della governance di sostenibilità, l’analisi di materialità, la mappatura e il coinvolgimento degli stakeholder.
4. Realizzare il piano di azione fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati secondo indicatori prestabiliti.
5. Misurare, rendicontare e comunicare a tutti gli stakeholder le performance di sostenibilità attraverso la creazione di report e bilanci di sostenibilità e appositi piani di comunicazione.
La scelta di approcciare la sostenibilità aziendale è volontaria, per la maggioranza delle aziende, e può essere preliminare o conseguente ad un percorso di certificazione.
La sostenibilità rappresenta un aspetto fondamentale per le gare di appalto, per tutte quelle aziende che operano all’interno di una filiera produttiva e per il posizionamento sui mercati esteri.
Il plus di NHABI si esprime in una molteplicità di competenze grazie alle partnership consolidate nel tempo che permettono di offrire servizi di:
Finanza agevolata
Legale e fiscale
Risk Management
Ingegneria ambientale
Branding
Comunicazione
Marketing
Eventi
Richiedi informazioni
Non aspettare… per qualsiasi dubbio, curiosità o approfondimenti, scrivici compilando la form seguente. Senza impegno, un nostro collaboratore ti contatterà nel più breve tempo possibile;