CSR MAGAZINE

Prodotti Nhabi, doni sostenibili e di valore

“Scegli un dono di valore. Regala meno, regala meglio”. Seguendo questa filosofia, i prodotti Nhabi mettono a disposizione di chi è in cerca di un’idea per un regalo, di valido aiuto in ufficio o di una coccola personale, una vasta gamma di opportunità, sempre sostenibili e capaci di regalare molto più di un’emozione.

Prodotti unici e personalizzabili

Tutti i prodotti marchiati Nhabi sono unici e personalizzabili, ideati in ottica di eco dalle designer del Team Nhabi e realizzati da Cooperative Sociali o fornitori certificati, utilizzando solo ed esclusivamente materiale di scarto a cui viene data una seconda vita, seguendo i principi dell’economia circolare e sostenibile. Ecco perché, con un occhio costantemente rivolto alla sostenibilità, Nhabi ha progettato una gamma di prodotti che garantiscono la massima resa e il minimo spreco di materiali.

Ogni prodotto presente sullo shop Nhabi dispone di un proprio attestato di qualità. Un vero e proprio “passaporto”, sottoforma di etichetta parlante personalizzabile con il logo della propria attività e QR code, che fornisce tutte le informazioni in merito a materiali e modalità di produzione del prodotto. Un modo unico e importante per tracciare in maniera trasparente ed evidente l’impegno ambientale, sociale ed economico profuso da Nhabi lungo tutta la filiera produttiva.

Una filiera a zero rischio

Una filiera che si attiva soltanto nel momento in cui un cliente effettua un ordine e in funzione dei materiali disponibili al momento, così da scongiurare il rischio di alimentare un processo di sovrapproduzione e contenere il più possibile il consumo di risorse e spazi. Tutti i prodotti Nhabi sono realizzati esclusivamente con materiali di recupero o rimanenze di magazzino e scarti, che divento materie prime seconde di alta qualità per la produzione di pezzi unici.

Ogni pezzo è, infatti, simile ma differente all’altro, così come simili e differenti sono i materiali a disposizione al momento della richiesta. Quello che non cambia è la qualità e la sicurezza di una filiera produttiva completamente tracciata, dalla raccolta dei materiali alla realizzazione dei prodotti, effettuata in collaborazione con Cooperative Sociali e fornitori certificati.

I prodotti Nhabi

Pezzi da scrivania e di utilità in ufficio prodotti in legno Vaia, come porta biro e fermacarte, ma anche piccoli giochi come il domino, o gli scacchi, sono omaggi perfetti per i propri clienti, personalizzabili e apprezzati in ogni occasione. Ma l’offerta di Nhabi comprende anche shopper di diverse dimensioni e materiali, da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Senza dimenticare i capi in cashmere 100% rigenerato e 100% italiano. Sciarpe, guanti e foulard anche colorati per scaldare l’inverno in modo sostenibile e attento, valorizzando uno dei tessuti più pregiati e apprezzati a un costo contenuto. Per ricevere il catalogo completo è sufficiente mandare una mail all’indirizzo info@nhabi.it.

Di necessità, virtù

Nhabi offre, inoltre, alle aziende con tessuti o teli in PVC in buone condizioni, ma che per un motivo o per un altro non possono essere utilizzate durante gli eventi o le fiere, la possibilità del ritiro per la loro trasformazione in pezzi unici, studiati per donare a questi materiali di scarto un design originale e sostenibile. Sempre ottimizzando le metrature a disposizione, così da evitare gli sprechi e ottimizzare lo sfruttamento delle risorse a disposizione.

Ma Nhabi è pronta anche a trasformare in opportunità situazioni non esattamente positive. Come accaduto con la tempesta di Vaia che nella notte tra il 28 e il 29 ottobre del 2018 in appena cinque minuti e con un vento di scirocco che sfiorava i 200 chilometri orari, rase al suolo milioni di alberi, pari a una superficie di 70mila campi da calcio.

Un accadimento che sconvolse più di cinquecento comuni nel cuore delle Dolomiti, modificò il paesaggio e i sentieri di alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Paese, scavando una profonda ferita nel territorio e nel cuore degli abitanti, ma da cui nasce la linea di oggetti pensAMI, composta da piccoli, importanti, frammenti di quella tragedia da conservare sulla propria scrivania, per non dimenticare quanto accaduto.

kore

Migliorare la sostenibilità dell’azienda attraverso la supply chain

Leggi l'articolo

Prodotti Nhabi, doni sostenibili e di valore

Leggi l'articolo

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST
DEL NOSTRO MAGAZINE

per restare sempre aggiornato sui temi della CSR