PARTNERSHIP CON
SPACE WORK

Per redigere una rendicontazione di sostenibilità completa e trasparente, un’organizzazione deve tenere in considerazione i 3 pilastri ESG – Environmental, Social and Governance.

Per approfondire l’aspetto “Social” e offrire un servizio ancora più completo e personalizzato alle aziende, NHABI ha stretto una partnership con Space Work, una società di consulenza nelle risorse umane orientata alla gestione delle Persone nelle organizzazioni in modo equo, etico e responsabile per garantire il benessere, la crescita professionale e la creazione di un ambiente lavorativo inclusivo e sicuro.

Questa collaborazione rappresenta un importante valore aggiunto per NHABI nella definizione di strategie per migliorare il clima interno e promuovere una cultura aziendale orientata alla responsabilità e all’etica.

Space Work offre un supporto strategico-operativo in relazione all’impegno sociale, al fine di accompagnare le organizzazioni in processi di cambiamento e di innovazione, favorendo il benessere delle Persone, valorizzandole e sviluppando le loro competenze per processi efficienti.

Valori sostenibili, Mission e Vision. Guida il top management ad avvicinare i collaboratori alla visione organizzativa, rendendo trasparenti i valori per aumentare l’engagement per l’implementazione di una Governance sostenibile.

Clima. Supporta nell’analisi di clima e dello stress da lavoro correlato per interventi a sostegno del benessere organizzativo e sviluppa progetti di sportello di ascolto, di counseling e che agevolino il benessere.

Welfare. Sviluppa progetti connessi alla promozione del benessere non solo dedicati al movimento, alla buona alimentazione e alla salute, ma anche ad incentivi economici per un welfare sostenibile. Aiuta le organizzazioni a creare contatti con enti del Terzo Settore affinché possano supportare le comunità locali offrendo servizi ai dipendenti e ai loro famigliari.

Interculturalità e diversità. Promuove momenti di formazione per facilitare l’integrazione e condividere esperienze tra colleghi con background socio-culturali differenti. Oltre a ciò, progetta momenti di sensibilizzazione del personale sui temi di diversity e inclusion per una organizzazione più sostenibile.

Implementazione e Certificazione della parità di genere e del bilancio del capitale umano. Fornisce assistenza pratica e supporto strategico per ottenere i parametri necessari, affinché i requisiti richiesti dall’ente certificatore siano soddisfatti e l’organizzazione sia più inclusiva e attrattiva.