INFORMATIVA GENERALE PER IL TRATTAMENTO DEI DATI

 

La società NHABI SRL SOCIETà BENEFIT, con sede legale a (25050) Passirano (BS), Via A. Diaz 7, iscritta nel Registro delle Imprese di Brescia R.E.A. n. BS 600218, C.F. e P.IVA 04251820983, in persona del legale rappresentante pro tempore, Cristina Volpi, (di seguito, NHABI), in qualità di titolare del trattamento (di seguito, il Titolare), informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito, il GDPR) che i dati saranno trattati come di seguito indicato.

1. Oggetto del Trattamento
1.1 Il Titolare tratta i dati personali ed identificativi (nome, cognome, indirizzo, ragione sociale, sede legale, codice fiscale P.IVA, iscrizione al Registro delle Imprese, telefono, email (di seguito, i Dati Personali) comunicati in caso di accesso ai locali, in fase di richiesta di informazioni ricevute a mezzo email, telefono, sito internet, stipulazione di contratti e/o contatti di natura professionali.

 

2. Finalità del trattamento
2.1 Il trattamento dei Dati Personali è effettuato per finalità connesse o strumentali allo svolgimento dell’attività di controllo agli accessi dei locali, alla formulazione delle risposte, alle richieste di informazioni, alla stipula di contratti, all’instaurazione di rapporti commerciali.
2.2 Il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio per il perseguimento delle finalità di cui al precedente articolo 2.1. della presente informativa. Pertanto, in caso di suo eventuale rifiuto a fornire i dati personali il Titolare non potrà procedere con Lei all’accesso dei suoi locali, alla formulazione delle risposte alle richieste di informazioni, alla stipula di contratti o all’instaurazione di rapporti commerciali.

 

3 Modalità di trattamento
3.1 Per trattamento di Dati Personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati, di cui all’articolo 4, n. 2) GDPR, ovvero la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la cancellazione e la distruzione. I Dati Personali sono sottoposti ad un trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
3.2 Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui al precedente articolo 2 dell’informativa e, in ogni caso, per 30 (trenta) anni. Decorso tale termine di conservazione, i Dati Personali saranno distrutti o resi anonimi.

 

4 Accesso ai dati
4.1 I Dati Personali potranno essere resi accessibili a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.

 

5 Comunicazione dei dati
5.1 Senza la necessità di un espresso consenso ai sensi dell’articolo 6, lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Dati Personali a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria ai sensi di legge (ad esempio, Autorità Giudiziaria). Tali soggetti tratteranno i Dati Personali nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. Al di fuori dei predetti obblighi, i Dati Personali non saranno comunicati a soggetti terzi distinti dal Titolare o dai soggetti a cui sia garantito l’accesso ai sensi dell’articolo 4 dell’informativa.

 

6 Diritti dell’interessato
6.1 All’interessato sono garantiti i diritti, ovvero
a) il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di Dati Personali che lo riguardino, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b) il diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei Dati Personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili del trattamento e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 3, comma 2, GDPR, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati Personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
c) il diritto di ottenere 1) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, 2) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, 3) l’attestazione che le operazioni di cui ai numeri 1) e 2) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o richieda un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d) il diritto di opporsi, in tutto o in parte, 1) per motivi legittimi al trattamento dei Dati Personali che lo riguardino, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, 2) al trattamento di Dati Personali che lo riguardino a fini di invio di materiale pubblicitario.

6.2 Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti all’oblio, alla limitazione di trattamento, alla portabilità dei dati nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

7 Modalità di esercizio dei diritti
7.1 L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti mediante una comunicazione inviata mediante raccomandata a.r. a NHABI SRL SOCIETÀ BENEFIT, con sede legale a (25050) Passirano (BS), Via A. Diaz 7 oppure a mezzo PEC all’indirizzo nhabi@pec.it

 

8 Titolare, responsabile e incaricati
8.1 Il Titolare è NHABI SRL SOCIETÀ BENEFIT, con sede legale a (25050) Passirano (BS), Via A. Diaz 7. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare.

 

9 Trasferimento dati
9.1 La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare. I dati potranno essere oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscono un livello di protezione adeguato e/o adottando le disposizioni previste dalla normativa europea.

 

10 Modifiche alla presente Informativa
10.1 La presente Informativa può subire variazioni. È suo onere controllare regolarmente i suoi eventuali aggiornamenti.